GeekWaves.it nasce dal desiderio di condividere con gli altri le proprie opinioni sugli artioli che acquisto, in maniera del tutto colloquiale, proprio come se si stesse parlando con un amico. Ma perchè chiamare questo posto “GeekWave”? beh… Geek è l’appassionato di tecnologia, quello che si informa sulle ultime novità e a cui piace parlarne con gli altri. Wave è l’onda, semplice… semplice se si guarda solo al significato letterale del termine. In realtà nasconde un significato: il wave è un formato audio non compresso (.wav). E da qui si può capire che di tratterà anche prodotti dedicati all’audio, oltre che a quegli “aggeggi informatici” che molti media classificano sotto elettronica di consumo o una roba simile…

Cos’è Geekwaves.it?

Questo è GeekWaves.it
Detto molto banalmente, è un sito dove potrete trovare principalmente recensioni e news dal mondo della tecnologia. Si va dallo smartwatch allo smartphone, passando per notebook e action camera economiche, toccando anche prodotti dedicati al mondo dell’audio e della produzione musicale. Schede audio esterne, tastiere midi, fino alle consolle da DJ. il tutto non solo dal lato hardware ma anche software. Volete un’opnione onesta su quello che avrete intenzione di acquistare? Volete saperne di più sul mondo tech? GeekWaves.it è quello che fa per voi! 😉


Ma chi sono io?

Ah, non mi sono presentato… Sono Francesco Masnata, laureato in Scienze della Comuncazione al Campus Universitario di Savona. Sin dalle superiori (ma forse ancora prima) sono sempre state due le passioni che mi hanno caratterizzato: l’informatica e la musica. Partiamo dalla prima: detto brevemente, sono quel ragazzo che appena parla di novità tecnologiche a qualche amico si ritrova davanti con facce perplesse da “sì sì… ok… lo sai che questo per me è arabo?”. E’ una situazione che si ripresenta ancora oggi, ma che mi ha spinto a cambiare il mio modo di approcciarmi all’argomento quando mi confronto con i miei compari, tanto che molti di loro si sono avvicinati a questo mondo… oppure mi chiedono quale telefono acquistare o come reinstallare Windows dopo l’ennesimo virus o tastino sbagliato. E se ho voluto buttarmi in questa “avventura digitale” è anche (e soprattutto) grazie a loro!
Per quanto riguarda la musica… 11 anni di chitarra classica, un esame al conservatorio, ma nelle vene il sangue da tamarro. Ok, tralasciando ‘sta frase poco “professionale”, nella vita oltre a cuocermi gli occhi sui libri, produco musica elettronica e “suono” (anche se non si dovrebbe dire) nei locali – “faccio il diggei”. Giusto per dare dei numeri: ho iniziato a produrre nel 2008 e a mettere i dischi (si, questo si può dire) 2-3 anni dopo. Soprattutto spinto dalla curiosità di conoscere come facevano Gabry Ponte o Gigi D’Agostino a produrre i loro successi: “eh, tutto live” era una frase che tutti mi dicevano, ma alla quale non ho mai creduto. C’era il bisogno di fare chiarezza sulla questione.

Certificazione Google Digital Marketing

Il 19 marzo 2020 ho ottenuto la certificazione del Google Digital Training per il Marketing Digitale.